Post

Visualizzazione dei post da Settembre, 2012

Strizza dixit

Immagine
...masochista...

Una parola che avevo sempre relegato al mondo ambiguo di una sessualità deviata, mi è stata impressa addosso, e per quanti sforzi faccia, la vedo così riflessa nello specchio mentre mi ci affaccio, che un po' ho paura un po' mi chiedo com'ho fatto...

Io, quella che non sceglie uomini che la fanno soffrire perché il dolore nn l'affascina, mi aggiro con tanto di lettere scarlatte impresse dentro, dove nn si possono cancellare ne nascondere, dove per forza l'occhio cade e il disagio s'acuisce...

Lo Strizza, al nostro primo appuntamento dopo tanto tempo, ha tirato fuori dalla manica questo asso e mi ha fatto scacco matto... È una settimana che ci penso, ho anche sviluppato la questione con Jn e la SuperMamma, ma nn sento un canale ricettivo... Non per altro,ma penso che smazzarmi la cosa tra me e me sia ciò che si richiede per uscirne.

La Signorina Controllo Perpetuo ha invocato un libretto delle istruzioni, un modo per uscirne... 
Lo Strizza mi ha …

Italia & Patalice loves Emilia!

Immagine
Ebbene si.
Ho posato anche io il mio micro mattoncino per la ricostruzione del cuore pulsante della penisola, e l'ho fatto godendo del concerto a Campovolo.

Unire l'utile al dilettevole di rado è stato così gioiosamente piacevole... Ed è così che il weekend ha assunto sfumature di musica, emozioni e partecipazione!

Io, Jn e la SuperMamma abbiamo fatto una bella merendina pasticcinosa, e alle 4.30 siam partite alla volta di Reggio. 

La strada era libera, e senza intoppi per le 6 eravamo al casello. 
Memori della coda infinita fatta l'anno scorso in queste stesse vie, in occasione del concerto del Liga, parcheggiamo a distanza considerevole, ma a due passi dalla "libertà"! Un'oretta a piedi e siamo fuori dai cancelli, ci fermiamo in un supermercato dove acquistiamo una baguette calda calda divisa in tre, la imbottiamo di mortadella e bresaola, la innaffiamo di estathe e acqua naturale, ed il concerto inizia dopo poco. 

Puntualissimo Zucchero ci innonda di poesia p…

la F**A di legno

Immagine
ok, parliamo di un argomento importante.
io son cazzeggiona amante del futile che rigetta l'utile, ma questa volta argomento serio...

momento serietà - momento serierà
(sto facendo il balletto ma per vostra sfortuna non ne potete godere)

avventure botta e via.

sono sposata (felicemente) e per me il destino è quello di fornicare con mio marito da qui alle nostre eternità. l'un con l'altro, in un vicendevole scambio di effluvi corporei... e tutto ciò mi sta bene.

oggi.
Ma tutti abbiamo vissuto uno ieri, chi più chi meno pesante, che pressa sulla nuca... Sulle ovaie o sui testicoli a seconda delle reminiscenze percorse.
Non so voi, ma il mio passato è leggero...
Sono stata una figa di legno con la "F" maiuscola, dal talento imperituro.
Ho fatto annusare il mio essere donna, tenendo le gambe chiuse in modo degno d'un manuale per l'uso.

Eppure non sono stata una Santa, e recentemente mi sono ritrovata a sorridere di fronte ad sms ormai vecchi come e più del cucco, di i…

la vita di paese

Immagine
Non è vero che l'uomo è insensibile al dettaglio. 

 Oppure Brivido è una checca mancata.

 Domenica sera siamo andati a mangiar la pizza per il compleanno della nonna, c'era tutta la sagrada famiglia riunita, ma la parte di suo padre che è nettamente più simpatica e meno menata style!
Le conclusioni tratte da me medesima sono: la pizza light con conteggio delle calorie è effettivamente una genialata, ma voglio vedere chi resiste al dolce post... Diciamo che è un po' "povera" e che dopo rischia di rimanere il languorino, e ne hai tu da mangiar pizze al dietor se dopo ti strafoghi tartufo bianco nel caffè perché ancora nn sei satollo! 
Al paesello di Brivido, giunti ad una certa età, le donne scelgono che invecchiare è bello! O almeno lo fanno le fanciulle della dinastia! Considerato che in famiglia ci sono 3 donne sotto i cinquant'anni e che TUTTE sembrano Nonna Papera sui monti, la mia decisione di nn vivere dov'è nato mio marito è diventata irrevocabile…

aggiungi un posto al cinema

Immagine
...alla fine è giusto che io vi metta al corrente delle mie mosse cinefile... 

finalmente è tornata la stagione del cinema... si lo so che ci hanno propinato filmetti gioiosi anche nel bel mezzo degli attacchi di caldo variamente denominati, tuttavia non c'era entusiasmo... non c'era voglia... e poi anche le proiezioni hanno portato via clienti, a quelle pellicole che, imperterrite, hanno fatto il loro tempo, in quel dell'estate...

io ne segnalo ben 4...

MADAGASCAR 3 - RICERCATI IN EUROPA


da innamorata folle di pinguini e Re Juliard, vedere i primi ridotti ad un ruolo troppo marginale, ed il secondo tra le pelose braccia nerborute di un'orsa gigante, non ha fatto propendere al "positivissimo" il mio giudizio! 
la storia è un pochino meno ironica e incalzante rispetto agli episodi (sopratutto il secondo) che l'hanno preceduto, Alex il leone sceglie una via diversa rispetto a quello che il desiderio pareva suggerirgli, però tutto sommato nulla di entusiasmante..…

INVIDIOSAMENTE ME!

Immagine
...sono tra quanti condannano senza la condizionale l'invidia...

...eppure non ne sono immune...
La patisco, ne soffro, mi corrode assai assaissimo!

Non mi dona il verde, e non mi fa affatto onore, ma la realtà nn la si può negare ne annegare e così la paleso!

Sono invidiosa!

La "gestisco" con risultati accettabilissimi, ma spesso insufficienti al massimo... Per lo meno lo nascondo con savoir fair... Credo!

Inutile dirvi il motivo...
Rotondo e ripieno... Di vita!

Va beh, si è capito no?!

Ne parlavo con la mia amica Mae, alla quale ho fatto questa confidenza un (brutto) pomeriggio di agosto, sapendo che la nostra comune amica Micia avrebbe smesso la pillola per cercare un figlio. Micia l'ha detto SOLO a me, felice perché faremo insieme questo percorso, ed io ho mostrato un'esageratissima gioia...ma era finzione... So che lei non avrà problemi e questa cosa mi ha corroso dentro... non riesco a star serena sull'argomento, ma non è questo il punto... l'essere…

...di Odori / Studi / Strizza

Immagine
leggevo il blog di Ginocchiaapunta, parlava di olfatto e della sua autobiografia partendo dal naso...
io da qualche tempo, non sento più odori, credo a causa dei farmaci che prendo e che, essendo simpa come uno strappaggio di unghie dei piedi, hanno tanti simpaticissimi effetti collaterali! 

ma gli odori, e pure le puzze mi mancano assai... passi il fatto che mi squamo come un serpente, passi anche l'effetto pomodoro pachino post esposizione anche involontaria al sole, passi il sottofondo cavernoso e catarroso della mia voce che potrebbe passare per una sensualità alla Amanda Lear, ma il fatto di non sentir più odore è destabilizzante assai... il lavaggio perenne di magliette che non so se abbiano un retrogusto da caserma, ne è la prova più evidente!

...poi non posso manco bere, ma su questo punto mi fermo e passo ad altro, se no mi si prende per alcoolista e nemmeno sono anonima... quindi accontentatevi di sapere che picchierei per un'ubriacatura di mojito e bayles... e qui mi f…

Cougar Studentessa

Immagine
...le mie clienti e la SuperNonna hanno una tendenza onirica che le accomuna: tutte mi sognano pregna. ...mi pare pure di ovulare ultimamente... ...se i miei capezzoli iniziano a sgorgare lattiginosamente ricoveratemi con la mia fiera gravidanza isterica!
Tornando sul pianeta terra vi comunico che mi sono ri-iscritta all'università! ...anzi, pare io non abbia mai smesso, perché se nn paghi l'iscrizione, ma non sospendi gli studi per un annetto, nel momento in cui torni a sentirti pronta per ri-affrontare appelli e professori, ti tocca saldare anche gli anni trascorsi... Mazza na botta da orbi che non vi sto a definire!
Comunque, tant'è: Patalice è ufficialmente una Cougar Universitaria!
Ora che le campane, suonate da Paparotto Gigiotto e da SuperMamma, hanno smesso di suonare a festa possiamo affrontare l'argomento!
Ho deciso che VOGLIO laurearmi! L'incentivo di un viaggio a NY per il novembre prossimo è sicuramente stato accattivante, ma ammetto che il mot…

attualmente

Immagine
Sto amando:la mia vita, anche se mi fa tribulare.
lo spazio che mi sto creando al lavoro, anche se c'è tanto da fare.
mio marito, anche se ha la testa più dura della mia.


Sto leggendo:"Follia" di Patrick McGrant, un libro che ti rapisce letteralmente... ringrazi molto la mia insonnia che gode di un'ottima compagnia... 
Sto guardando:le stagioni passate di "American Next Top Model", le puntate che avevo perso di "Aiutami Hope" (benedetto sia tu MySky!) e le nuove di "Amiche Nemiche"... in attesa del ritorno della De Filippi... lo so sono patetica!
Sto pensando: che essere se stessi non paga. MAI. chiunque dica il contrario non si è mai scontrato con la "dura realtà"... 
Mi ha sorpresa:  l'essermi fidata di mio marito, speravo capisse che sono vulnerabile su determinate situazioni e posizioni... ha fatto di me polpette! non me l'aspettavo!
Mi rende triste:...in questo momento sopratutto non avere ancora il ciclo...
Mi rende f…

perbenismo del mengol

Immagine
il perbenismo è una brutta malattia... non è solo un mal costume, semplicemente (?!) è una zecca che va sotto pelle e che ti impedisce di vivere come vorresti tu!
mi ci scontro giorno si e giorno anche, ed è una brutta gattaccia fetida da grattare!
i problemi più bellicosi nel dover affrontare con una maschera adeguatamente posta, sono con l'emisfero di Brivido... il pre Patalice è un argomento moooolto spinoso, e lo è trattare di tutti i facenti parte alla categoria!
esempi lampanti? il suo "amico" si sposa sabato. non abbiamo ancora ricevuto partecipazione, ne cenno della quale. però Brivido ci sta male... io non ci voglio andare! mi stanno proprio in culo! cafoni, maleducati e cattivi...
la figlia di suo cugino verrà battezzata domenica. noi l'abbiamo saputo ieri tramite sua sorella. domenica giusto potremmo essere alla cerimonia, poi lui deve andare a giocare. giramento di coglioni.
ho trovato una badante ai nonni materni di Brivido, sotto insistente richiesta d…

vulvetta lamentosa...

Immagine
va bene iniziare il lavoro... e va bene iniziarlo sotto una pioggia fitta fitta.... e va bene che il clima impietoso ti metta in mano la cioccolata calda, scalzando la beneamata granita... e va bene che il calzoncino, che meriterebbe la mia gambetta depilata alla perfezione, se ne debba stare nell'armadio con tanto di cuore in pace... però...  no, però niente, è così punto e stop!
inizia la seduta: ciao. sono patalice. e sono esattamente 8 minuti e mezzo che non mi lamento! 
applauso 
saluto degli anonimi lunatici.
non son proprio lunatica lunatica, ma son svogliata ed un po' abbattuta... sto vivendo dei menata's day... niente di più scazzoso!
delusione, scrollatina di spalluccia e via!
differentemente non so che fare!
eventi da segnalare nel weekend non ce ne sono. si, sono stata a mangiare un gelato, ma la sonnolenza ci ha fatto star fuori un'oretta scarsa... ho comprato un paio di stivali bassi, ma li ho lasciati a casa dei miei... ho cenato a base di sushi, ma al r…

la patalice racconta settembre

Immagine
...oh là...
è arrivato settembre... ooooh...
tutti belli felici e contenti ora ce ne torniamo definitivamente al lavoro, riprendono le scuole, l'uva resa dolce dalle tantissime ondate di caldo è pronta a regalare una deliziosa vendemmia, le foglie prenderanno il colore dei tramonti che arriveranno prima e scricchioleranno sotto le suole delle nostre scarpe nuove, figlie delle collezioni autunno/inverno che hanno iniziato a farci sognare con i loro colli di pelo e le loro imbottiture eco chic, quando ancora la pezzatura ascellare era perenne realtà della canicola. 


settembre sa di buoni propositi quanto gennaio, si decide di mettersi a dieta dopo essersi scofanati l'ultima (?!) coppa di gelato con panna montata e topping al cioccolato, ci si iscrive in palestra motivati a frequentare almeno 9 giorni la settimana, si fa un cambio dell'armadio motivato e ragionato, che metà della roba che avevi quest'estate non ha visto la luce (non la vedrà neppure l'estate 2013 ma scom…