Post

Visualizzazione dei post da Febbraio, 2015

Accattatavillo!

Immagine
Ho dato un'occhiatina alle sfilate, ma poi avevo gli episodi di Dharma e Greg registrati, ed ho acceso il mysky.

Non per fare la parte dell'insensibile, che se mi dicessero che danno un tozzo di pane alle modelle per ogni defilè guardato, me ne sparerei a bizzeffe, ma mi annoiano. 
L'unico che pare aver qualcosa in più da dire è quel Peter Pan incallito di Moschino, che ha fatto un contratto con la Mattel per schiaffare barbie ed orsacchiotti a destra e a manca, e con il diavolo per non imbruttire, causa plastica anti ecologista sparnegata in ogni dove! 
Comunque c'è la Milano Fashion Week, e prima/mentre/dopo, dobbiamo aspettarci i ridondanti post delle fashion blogger che condanneranno, o assolveranno, benediranno ed idolatreranno, i poveri stilisti che debbono guadagnarsi i 2000 euro ad abituzzo che chiedono . 
È un imperdibile appuntamento, che la fashion blogger che si rispetti non può non cogliere per farne occasione, un po' Come la versione del pandoro da parte …

Oscar 2015 le cose viste da me

Immagine
Premessa: tutti gli altri blog hanno fatto riassunti molto più capaci dei miei.

Non lo dico per vittimismo, ma perché tra consapevoli cinefili dal gusto sopraffino, fashion blogger dalla critica impietosa, e pure foodblogger dalla fantasia sorprendente, il mio blog dalla narrazione "alla cazzo", non potrebbe competere. 
Ciò non mi ferma da una recensione personalissima e feroce come lo zucchero nelle torte, q.b., che vi interesserà quanto la tracheotomia ai trichechi, ma che vi propino lo stesso. 
Ecco il presentatorissimo. È stato il primo gay uomo [dichiarato], a calcare il palcoscenico del Kodak Theatre. Per me, e per tutti i malati di serie tv, è Barney, l'idolo incontrastato del mondo, prima di sposare Robin nell'ultima serie di How I meet your mother. Verrà ricordato per essere apparso in mutande, non un gesto nuovo.  Gianni Morandi lo fece a Sanremo qualche annetto fa.  SAGACE E MORDACE Voto 7
La quartetto dei vincitori principali.  Rispettivamente per "Whishplas…

Resoconto di GENNAIO... si GENNAIO, sono in ritardo, lo so!

Immagine
...non tartassatemi...  So che il mese di gennaio è un lontano ricordo, ma io capito ora a fagiuolo a resocontarlo, e lui non ha fatto nulla per essere escluso... Dategli una possibilità una! Che son lenta, ma poi ci arrivo... pensavo che avrei più fatto un resoconto... Gennaio 2015 buon mese. Tribolazioni ne abbiamo?  Oh si, da vendere ed elargire, volete?  Che poi ha avuto anche i suoi bei perché, che uno può dire "e chi se ne frega!", e okey, ma almeno lasciatemelo narrare, no?!

THE IMITATION GAME la pellicola di gennaio per eccellenza.
 - quando è uscito non mi sono catapicollata al cinema per vederlo, eppure, grazie ai blog cinematografici, la curiosità è cresciuta, nutrita dalle favorevolissime critiche, e sono andata. Benedetti siano i cineblogger!  Un film incalzante, con un protagonista dal nome impronunciabile, che mette in scena tutte le manie ansiosa di un genio matematico, impiegato dell'intelligence americana inglese contro i tedeschi, nella seconda guerra mondiale…

...perché la Pata è la Pata...

Immagine
Dicevamo San Valentino.

Dicevamo perché è passata quasi una settimana, dalla festa rosso amore.
C'è chi ha ricevuto ricchi premi e cotillon; 
chi l'ha trascorso a mo' di Bridget Jones, a tracannare pessimi alcolici in un andirivieni di canzoni tristi e fazzoletti anti lacrima; 
chi si è fatto spennare in una cena tutta cuori e romanticismo; 
chi ha fatto sesso selvaggio, perché "Mister Grey sono io!"
Insomma ognuno ha il San Valentino che merita, o che gli è capitato in sorte.
Io ho fatto colazione con la SuperMamma e due amiche che vediamo troppo poco, 
ho avuto il cd di Tiziano Ferro in regalo da una di loro, ed io ho fatto la promessa, che le vedrò di più.  E dopo una giornata a ramazzare e stuccare, in cantiere, Brivido mi ha portata a cena, e ci siamo dati allo sfrenato romanticismo, in un ristorante chicchettoso a dir poco.
Il giorno dopo era San Faustino, recentemente celebrata "festa dei single"... 
Quest'anno mi pare abbia fatto meno proselitismo del …

finalmente le tanto attese risposte al post delle domande...

Immagine
Correva l'anno 2014, quando scrissi questo post, FAMMI UNA DOMANDA FAMMI PENSARE, ed ho avuto modo di apprezzare la mente malata dei blogger che hanno posto domande a più non posso...
Avrei parecchie cose da, come si suol dire a Brescia, contarvi su...
Tra San Valentino, San Faustino, Carnevale, Quaresima, e compagnia rampante, di materiale per scrivere scrivere scrivere, ce n'è...
Ma siccome ho in sospeso questa pratica, penso proprio che la liquiderò... Anche perché mi attanaglia il pensiero che voi siate stati tutto questo tempo in trepidante attesa... 

WANNABE F si chiede: Chi sei stata in una vita precedente?
 Patalice risponde: Penso di essere stata una delle giovani menti femminili che hanno rivoluzionato il mondo nei primi 900, con verve e sagacia davo filo da torcere agli uomini, che stravedevano per me, sebbene fossero spaventati dalla mia autonomia e determinata indipendenza... Probabilmente ero un'insegnante in un collegio femminile, una professoressa nubile e …