Post

Visualizzazione dei post da Aprile, 2015

Crocchette di pollo

Immagine
Era il momento perfetto per intervenire.
Bastava allungare la mano, 
prendere un pop corn, magari due, 
e metterle il braccio dietro le spalle.
Il film era lento e noioso, 
da orticaria, 
lei frignava in un fazzoletto di carta madido, 
naso rosso e mascara colante,
tuttavia, non le riusciva di non essere bellissima. 
Il suo amico Leo gli diceva spesso che, 
con le tipe, 
funzionava anche la tecnica dello sbadiglio a braccia sollevate, 
con finale in abbraccio.
Lui non avrebbe avuto quella sfrontatezza nemmeno tra un milione di anni, 
la sua vita non era un film,
non sarebbe mai stato seduto su una spider, 
con l'occhiale da sole da figo, 
e l'orologio da James Bond al polso, 
perché lì la sua intera esistenza sarebbe stata speciale, 
e non solo quella puntata pilot di un teen serial tanto noioso da non meritare nemmeno 20 minuti in tv, che era la sua esistenza... 
Fattostà che lei era bella, 
si, 
piangeva per uno sfigato senza una gamba, 
e aveva il naso che gocciolava, 
ma era lì, 
in quel momento…

Mi parlo da grande stavolta

Immagine
Tra molto meno di un mese compio 30 anni. Siccome forse non ve ne siete accorti, ve lo ribadisco, anche se, qualora non ve ne siate accorti, la cosa si spiega solo se: 
A- fingete di leggermi, ma guardate solo le mie foto, perché avete sentito che un cliente mi ha dato del chiodo con le tette, e sperate di vedere le gemelle;  B- pensate io faccia dell'umorismo, perché il mio modo di scrivere rasenta il livello elementare, ergo non è immaginabile io sia dell'85; C- siete convinti io sia una povera visionaria, dato che con le mie abitudini, debbo averne almeno 15 in più di anni. 
Vi rassicuro, e lo ribadisco, il 16 maggio compirò 30 anni. 
Non manca molto, e mi sto preparando.
Ho mollato definitivamente i corsi di aerobica, a favore di un allenamento strong coadiuvante alla forza di gravità impietosa.  Ho preso l'abitudine di spostarmi in bici ogni volta che posso, il chè comprende andarci al lavoro. Ho deciso di bere una bella tazza di acqua tiepida con mezzo limone ed un cucchiaio …

15 libri che mi hanno cambiato la vita ne abbiamo!?

Immagine
Accade, non spessissimo ma nemmeno troppo di rado, che un uomo mi influenzi.

Questa volta l'onore è toccato a Jean Jacques, il quale ha scritto un ispiratorissimo post sui 15 libri che gli hanno cambiato la vita.

Io, lo si sa perché vi ho fatto 'na capa tanta a proposito, sono una lettrice divoratrice, che ama leggere, ovunque e comunque, e che certamente non si ferma al comodino pre nanne, ma che da il meglio di sè anche sul tapis roulant, o nel traffico, senza contare le sale d'aspetto di ogni studio immaginabile, e le pause R-Dog al parchetto, con la testa cacciata tra le pagine...

Quindi, se la richiesta sono 15 libri che mi hanno cambiato la vita,io li ho, e li so, e qui ve li elenco!

PICCOLE DONNE - credo sia stata una delle mie primissime letture; ho indistinto il ricordo di una me stessa a 8 anni, post appendicite, che divora la sua copia trasognata. Molto di recente ho ricomprato il libro, in versione integrale, e l'ho apprezzato ancora di più! Quel garbo, con il…

Pensare nuoce gravemente alla salute

Immagine
La vita può sembrare banale, solo perché chi la vive lo fa da tanto tempo. 

Se arrivi a conclusioni più o meno ponderate sulla tua esistenza, devi aver superato l'età della ragione da qualche tempo...
...oppure sei Leopardi. E non è bello. 
Ci sono cose che, all'alba dei 30, ancora non mi viene di capire, le sviscero con voi.
Perché gli idioti ed i brutti brutti in modo assurdo, si riproducono? 
A che serve che il mondo si accorga che ho le tette, solo quando mi sta venendo il ciclo ed odio tutti?
Ma le mamme degli elementi più insulsi della terra, si rendono conto di aver dato i natali a degli inetti?
Cosa non ho studiato a dovere, per avere il perenne dubbio tra beneficenza e beneficienza? [è corretta la prima, lo so] 
Qual'è il motivo per il quale c'è una fetta di popolazione che si scandalizza se un uomo decide di mettere il SUO pene nella bocca di un altro uomo senziente?  
E quale quello per cui quei due uomini debbono vestirsi in modo stereotipamente gaio, per affermare u…

Ragazza fortunata le hanno regalato un sogno

Immagine
Sono stata una figlia fortunata.

Nel senso che non so esattamente come vada la situazione sorteggio ed abbinamento, ma io me la immagino un po' come alle estrazioni della Champions: un enorme pallottoliere a destra e uno a sinistra, una mano che estrae un foglietto da ciascun cilindro, la lettura ad alta voce dell'accoppiata, sdegno o esultanza da parte del pubblico. 
Il pubblico non so da chi sia formato, gli angeli, le molecole cellulari, fate vobis, io so che nel pallottoliere a destra ci sono i bambini che nascono, in quello a sinistra i nomi delle coppie [o dei single, che noi siamo un blog che tollera e sostiene la libera scelta] in cerca, volontaria o meno, di prole. La mano che pesca penso sia quella di Dio, oppure di un Suo sottoposto angelico, ma con precisione non mi è dato di saperlo, mi informerò. 
Comunque, io quella manina lì debbo proprio ringraziarla, perché io son capitata bene. 
Innanzitutto i miei genitori sono belli. Che lo so che da una coppia di ciospi può ven…

perché a meno di un mese

Immagine
Manca meno di un mese al mio compleanno.
Nemmeno un mese, e mi scorderò il 2 davanti per acquisire un 3, un 3 bel pesante...
La sto vivendo male [stranamente...] questa nuova fase, come se cambiasse qualcosa dal 13 al 17 maggio, eppure son così, mi lascio ottenebrare dai pensieri paturniosi, e non c'è un cacchio di gioielleria Tiffany per lenire questa sofferenza... 
In questi giorni, innumerevoli blogger si chiedono perché abbiano un blog, e girano ai lettori il medesimo quesito, ed io colgo e ci scrivo un post. 
[il fatto del compleanno e quello del blog, sono collegati, datemi due secondi e capirete...] 
Io scrivo per esorcizzare i miei demoni, perché mantengano il loro appalto sulle mie emozioni, senza intaccare le mie scelte, ma non è semplice e scrivo per ricordarmi di farlo.
Io scrivo per mantenere un contatto con la realtà, per impartire a me stessa il proemio di una vita non semplice, che però valga la pena, ché quando tolgo le briglie alla mia penna metaforica, riesco ad ingab…

Essere festosi con un motivo particolare

Immagine
E' stata la giornata internazionale dei fratelli.

Si sentiva la mancanza del festeggiamento specifico, che dopo le classiche "mamma"/"papà"/"donna" se ne sono aggiunte innumerevoli, che non hanno più a che fare col parentado, ma spaziano con guizzi geniali: dalla giornata mondiale della terra, a quella del'autismo, passando per quella dell'acqua, fino all'orgoglio del calzino bucato. 
Ci stava anche quella sulla fratellanza, come negare questo privilegio?!
Chi non ha un fratello [Cristo Santo, sono diventata una classista che esula le persone, come le mamme con le donne senza figli... F U S T I G A T E M I] non può minimamente sapere che cosa voglia dire averne uno. 
Che vi possiate fare un'idea tra letture, film ed esperienze, è cosa buona e giusta, ma non è la stessa cosa. 
Con me, il destino, ha recitato bene la sua parte, mostrandomi, nel collocarmi una sorella al fianco, il suo lato più tenero. 
Jn è, non solo sangue del mio sangue, ma …

Potere del gossip

Immagine
Volevo dirvi che il festival di Coachela è iniziato, e che la S di "Gossip Girl" e la Mary di "Seven Heaven" hanno partorito.

Non credo che il mondo subirà una battuta d'arresto, se ammetterete di non sapere di che diamine io vada cianciando, ma mi pareva una bella cosa non farvi sguazzare nell'ignoranza da jet set... 
Come sembrano lontani i [bei?!] tempi di "Novella2000"?!  Che si doveva aspettare una settimana con l'altra, prima di sapere tutto, ma proprio tutto, sui vipppp, ed attendevamo, col cuore in gola, davanti alle edicole...
Oggi, basta un'occhiata veloce alle notizie più cliccate di Yahoo, per avere una panoramica completa, sulle nefandezze e sulle gioie, dei volti noti.
Vi dico la verità: a me il gossip mi sfiora poco.
No, non me la sto tirando, che diritto avrei? Sono una che guarda "Uomini e donne", e si commuove di più se, al cinema, ammazzano il cane del moroso, perfettamente integrata nella labile panoramica di un emi…

...e pasqua con chi volevo per davvero...

Immagine
Dal conflitto armato versus l'ora legale, esco sempre sconfitta ed acciaccata.

Quell'ora di sonno persa è una macchia indelebile che mi porterò dietro da qui a ferragosto, e quando mi sarò davvero abituata, me ne regaleranno una extra, ed io la subirò altresì...
#maiunagioia 
Avete constatato la beltà del nuovo habitat nel quale mi e vi muovete? 
Moooolto primaverile, no!? 
Ma veniamo alla tremabonda pasqua che si stagliava all'orizzonte terrorizzandomi a più non posso...
E' ANDATA BENISSIMO!!!

I miei suoceri sono stati eccezionalmente carini, ed hanno molto lodato le mie capacità culinarie, il ché mi ha fatta sentire una specie di masterchef sfigata, senza termometro per i souflè o coppapasta dalle forme ardimentose, ma con tale soddisfazione boriosa, da riempire Cracco Oldani Barbieri Cannavacciuolo e Ramsey... 

Il menù mi ha vista vincente: 
* torta salata carciofi e crescenza
* torta salata ricotta e spinaci
* involtini di salmone spalmato di philadelphia ed asparagi
* riso ne…

il RESOCONTO di MARZO

Immagine
Oggi è il 31 di marzo, se tutto va bene domani pubblicherò questo post, e mi congratulerò con me stessa per essere riuscita, per il secondo mese di fila, a non resocontarvi il mese trascorso, venti giorni dopo ch'esso sia finito. 
...che povera illusa sono stata...
Ma è martedì 7 aprile, e non siamo poi così inoltrati nel mese, no?

C'è da stare abbastanza allegri tutto sommato... 
E' stato un bel mese, di quelli che ricorderò per esserci stati... 
Ha avuto picchi sostanzialmente verso l'alto, e pochissime note dolenti che mi abbiano fatto male e sperare passasse alla velocità della luce, questo mese di intramezzo senza arte ne parte... 

Marzo è il mese della transizione.
Per me lo è stato di certo...

LE REGOLE DEL DELITTO PERFETTO 1'stagione - la serie tv feticcio. - Shonda Shonda, vecchia volpe che non sei altro... Dopo "Grey's Anatomy" e "Scandal", eccotela che ciccia fuori con una nuova serie del tutto differente da quelle citate. Protagonista …