cosa significa "diventare grande"...

La SuperMamma me lo dice da una vita che con l'età i gusti cambiano.

Ma io, da perfetta interpretazione del ruolo di figlia quale sono, mi sono erta contro questa idea, sostenendo io proprio fossi fatta di un'altra pasta. 

Povera piccola idiota. 

Aveva ragione mia madre.
E sappiate che lo scrivo solo perché sono forte della consapevolezza che lei non mi legge.

Eppure i gusti cambiano con l'età.
E' un dato di fatto inequivocabile, che mi fa pure sentire un pochino vecchia... manca solo che scriva "ai miei tempi" e siamo a bolla!

* Non uscirai mai senza trucco.
* Ti piaceranno i gioielli.
* Andrai a casa degli altri, e noterai se è sporca o no.
* Metterai la biancheria coordinata.
* Ti piaceranno massaggi e trattamenti estetici leziosi.
* Ti appassionerai a cause che potrebbero non darti nulla.
* L'amicizia delle donne avrà un peso maggiore.
* Stimerai persone che hanno la vita che vuoi, anche se non è perfetta.
* Ti metterai sempre più al primo posto.

I gusti cambiano.

Mi trucco tutti i giorni, a volte anche solo per andare in palestra, sempre poco, mai (quasi) da battona.

Non mi metto gli anelli, perché ho delle mani da nonna Abelarda, ma sono copiosa come le Donne dei boss mafiosi, quando si parla di chincaglieria tra bracciali orecchini e collane... e, se prima c'era solo la bigiotteria, ora strizzo benevola gli occhi di fronte alle vetrine delle gioiellerie...

Non sono quel genere di casalinga disperata, con l'esasperazione a livelli talmente alti da passare il dito sulle mensole altrui, ma ammetto di apprezzare un ambientino curato, e noto la sciatteria.
Future invitanti temetemi!
Il mio giudizio sfugge alla mia stessa persona!

Mai più mutanda di Hello Kitty e reggiseno bianco.
L'avevo promesso alla SuperMamma, l'ho sposato come fioretto di un inizio anno, ed ora, ad una ventina di mesi di distanza, sono ASSOLUTAMENTE fiera di asserire di non aver MAI mischiato colori e stili... due pollici bene bene in alto per me!

Una volta a settimana faccio la manicure, all'occorrenza pedicure e ceretta, e con grande gioia, anche una lunga gioiosa coccola... ebbene si!
Tempo solo per me, tempo inutile, che non serve assolutamente a null'altro che a sollazzarmi.
E a farmi avere la pelle più liscia e morbida.

Ho investito tempo e denaro, perdendo ore di sonno ed acquisendo ustioni in faccia, per la maratona benefica della fibrosi cistica, e sono stata incredibilmente felice, soddisfatta e tronfia!

Il tempo trascorso tra "ragazze" è fantastico, dico davvero, non lo baratterei con altro nemmeno se mi offrissero Luca Argentero e Chris Hemsworth su un piatto d'argento!
No, non è vero...
Per Luca e Chris questo ed altro.
Però parlare con fanciulle, mi fa sentire dannatamente bene, sapevatelo.

Conosco una donna speciale, e che ha avuto il coraggio di una scelta che è quella che vorrei fare io... la guardo e mi sembra addirittura soddisfatta!
...e speriamo mi influenzi super mega stra positivamente!

L'ultimo punto non va nemmeno spiegato.
Sono davanti allo specchio, mi trovo particolarmente carina, e penso a me...
Che altro?

Commenti

  1. Cara Patalice, la natura ci dece che siamo grandi, ma dentro di noi restiamo bambini e si vorrebbe che non finisse mai, ahimè la realtà è un'altra.
    Ciao e buon fine settimana, è tornato il caldo! un abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...ed io non vedo l'ora le temperature si abbassino TOMASO, che del caldo già ho fatto il pieno per quest'anno!

      Elimina
  2. Eh sì... i gusti cambiano, però è vero quel che ha scritto Tomaso qui sopra... conserviamo sempre uno spirito giovane ;) e meno male!!!
    Con il passare del tempo, noto e apprezzo parecchio anch'io gli ambienti ben lindi :D

    Sul caldo, sono tanto tanto d'accordo... -_-

    RispondiElimina
  3. È verissimo, si cambia tanto, un po' per prova, un po' per sforzo, un po' perché avviene e basta.

    RispondiElimina
  4. Anch'io son convinto che cambino, però non tutti i gusti fortunatamente, alcuni rimangono e ci definiscono ;)

    RispondiElimina

Posta un commento

Sappiate che vi leggerò.
Non sarò sempre d'accordo con voi, battibeccheremo come galline in un pollaio!
...ah, non chiedetemi di seguirvi, non lo faccio se non mi convincete davvero, sono una FOTTUTISSIMA SNOB!

Post popolari in questo blog

..." cuore in arresto favorisca i sentimenti"

Nessun obbligo di commento

La forza di accettare ciò che non puoi cambiare